giovedì 8 marzo 2007

Campionati neozelandesi

Nei campionati nazionali neozelandesi svoltisi a Inglewood, ottima prestazione della pesista Valerie Adams-Vili, che si aggiudica la gara con la misura di 18.82. Sempre restando in famiglia, il marito della Adams-Vili, Bertrand, ha gareggiato nel disco fuori competizione, in quanto cittadino australiano, realizzando comunque un ottimo 57.51. Il titolo nazionale nella specialità, è andato a Patrick Hellier (48.11).

Tutti i risultati

domenica 4 marzo 2007

Lebid conferma i pronostici

Sergei Lebid, incurante delle pressioni della vigilia, vince la settantacinquesima edizione della Cinque Mulini. L'ucraino, ha trionfato nella gara di S. Vittore Olona, che ha visto fra gli altri impegnati, anche l'italiano Stefano Baldini. Per il campione europeo ed olimpico di maratona, solo un dodicesimo posto, che lascia un pò, l'amaro in bocca.

Tutti i risultati

Howe e Legnante ori europei

Nella terza ed ultima giornata dei campionati europei di Birmingham, arrivano altre due medaglia d'oro per l'Italia. Merito di Andrew Howe e Assunta legnante. Howe, nella gara di salto in lungo, si impone con la misura di 8.30. Gara difficle per Andrew, che supera gli 8 metri, solo nel quinto tentativo, che gli vale appunto, la misura di 8.30. Dietro di lui il greco Tsàtoumas (8.02), e il francese Sdiri (8.00). La Legnante, si è invece imposta nella gara del getto del peso, con la misura di 18.92. Sempre per i colori azzurri, terzo posto di Maurizio Bobbato, nella finale degli 800m, con il tempo di 1'48"71. Fra gli altri titoli assegnati, convincenti vittorie per Gardener (GBR), 6"51 nei 60, e Holm (SWE), 2.34 nell'alto.

Tutti i risultati