sabato 24 marzo 2007

Bekele sconfitto

Ai mondiali di cross di Mombasa (KEN), inaspettata vittoria dell'eritro Zersenay Tadesse, che trionfa oltre ogni pronostico. L'atteso protagonista era il pluricampione mondiale, Kenenisa Bekele (ETH), che non ha però brillato, forse anche a causa di una condizione generale non eccelsa. La gara ha comunque visto la vittoria di Tadesse, che ha percorso i 12km del tracciato in 35'50". Dietro di lui sono giunti i due keniani Mosop (36'13") e Kiprop Kipyego (36'37"). Nella gara femminile la vittoria è andata all'olandese Lornah Kiplagat.

Tutti i risultati

mercoledì 21 marzo 2007

Nuovo record cinese sui 60

In una delle ultime manifestazioni indoor del calendario asiatico, nuovo record cinese sui 60m a Beijing (CHI). Autore di quest'impresa è stato il ventenne Wen Yongyi, che correndo in 6"59, ha migliorato di 2 centesimi di secondo, il precedente primato appartenente a Hu Kay. Nella finale B della stessa gara, scende sotto il vecchio record anche Du Bing, con il tempo di 6"60. Tra le altre gare da segnalare la vittoria nell'eptathlon di Zhu Hengjun con 5554 punti, e l'1.92 nell'alto femminile della diciassettene Zheng Xingyuan.

Tutti i risultati

martedì 20 marzo 2007

Ottimo Myburgh nei 400hs

Ad eThekwini, nella seconda ed ultima giornata dei campionati sudafricani, Alwin Myburgh trionfa sui 400hs con l'ottimo tempo di 48"97. Oltre a consegnare a Myburgh il titolo nazionale, questo tempo vale la miglior prestazione mondiale stagionale. Bene anche de Viliers (49"20) e Ciliers (49"69), rispettivamente secondo e terzo. Da segnalare che per la prima volta nella storia dei campionati sudafricani, le gare hanno visto anche la partecipazione, fuori concorso, di atleti provenienti dal vicino Mozambico e dalla Namibia.

Tutti i risultati

domenica 18 marzo 2007

Wanjiru ancora record

Samuel Wanjiru (KEN), ritocca nuovamente il proprio record del mondo sulla mezza maratona, scendendo a 58'35". E' successo ieri, ad Hague (OLA), dove Wanjiru ha vinto la Fortis City-Pier-City Half Marathon, siglando anche il nuovo record mondiale sui 20km, segnando un passaggio in 55'31". Il keniano, migliora così il suo precedente record di 58'53", siglato il 9 febbraio di quest'anno, negli Emirati Arabi. Wanjiru ha dichiarato di essere in grado di migliorare ancora, e che probabilmente si cimenterà in un nuovo tentativo di record verso settembre, nella mezza di Rotterdam.

Campionati europei invernali di lanci

Si stanno svolgendo a Yalta (UKR) i campionati europei invernali di lanci. Subito grandi prestazioni nella prima giornata, dove lo svedese Primoz Kozmus si è aggiudicato la gara del martello (77.99), battendo di 20 centimetri il bielorusso Tikhon. Nel lancio del disco, prevale Kanter (EST) con la misura di 65.43. Sempre in questa gara quarto l'italiano Hannes Kirchler (61.58). Nel giavellotto femminile, vittoria della tedesca Stefi Nerius (63.14), terza l'italiana Zahra Bani (58.95).

Tutti i risultati